Verso il nuovo Codice degli Appalti_VITERBO 22 gennaio 2016 – dalle ore 15,00

Ven, 15/01/2016

Confartigianato imprese di Viterbo in collaborazione con Confartigianto Imprese Lazio ha organizzato un seminario: Verso il nuovo Codice degli Appalti.
Con l’emanazione delle Direttive europee 2014/23/UE, 2014/24/ UE e 2014/25/UE, è iniziato l’iter legislativo che porterà alla modifica dell’attuale quadro normativo sugli appalti pubblici. Una riforma che, almeno per il momento, sembra andare verso il principio “Think Small First” – “pensare innanzitutto al piccolo” dello Small Business Act e che si avvicina, quindi, alle esigenze delle piccole e medie imprese. Per illustrare le novità, alla luce anche dell’approvazione delle nuove misure sugli appalti pubblici dalla Camera dei Deuputati, Confartigianato imprese di Viterbo, con la collaborazione di Confartigianato imprese Lazio, ha organizzato un seminario gratuito proprio per illustrare l’iter legislativo in corso ed i principi che stanno alla base della nuova normativa.

Il Programma:

- Introduzione dei lavori – Stefano Signori, Presidente Confartigianato imprese di Viterbo e Maurizio Aluffi, Segretario Confartigianato imprese Lazio

- Gli appalti pubblici nel Lazio e nella Tuscia – Claudio Galeotti, Presidente Anaepa-Confartigianato Viterbo

- Le azioni sindacali di Anaepa-Confartigianato – Arnaldo Redaelli, Presidente Anaepa-Confartigianato Edilizia

- L’iter legislativo in corso – On. Alessandro Mazzoli, membro della VIII Commissione (Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) alla Camera dei Deputati On. Ermete Realacci, Presidente della VIII Commissione (Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) alla Camera dei Deputati

- Verso il nuovo Codice degli Appalti – Pina Rotili, Dirigente Comunità Montana V Zona Montepiano Reatino, esperta di settore

- Dibattito

- Conclusioni – Marco Matteoni, Presidente Anaepa-Confartigianato imprese Lazio

Sede e data del seminario:

Camera di Commercio di Viterbo
Via F.lli Rosselli, 4 – 01100 – Viterbo