INAIL: scadenza presentazione domande per gli incentivi alle imprese

INAIL: scadenza presentazione domande per gli incentivi alle imprese
Ven, 01/03/2013

Si ricorda che il prossimo 14 marzo scadrà il termine per compilare e salvare sul sito dell'INAIL la domanda di partecipazione all'Avviso pubblico 2012, che prevede incentivi per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro (ai sensi dell'art. 11 comma 1 lett. a) e comma 5 del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.).
Gli incentivi, destinati alle imprese -anche individuali- iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura, consistono in un contributo in conto capitale nella misura del 50% dei costi del progetto.
Il contributo massimo erogabile è pari a 100.000 euro mentre quello minimo è pari a 5.000 euro, fatta eccezione per le imprese fino a 50 dipendenti, per le quali non è fissato alcun limite minimo di spesa a fronte della presentazione di progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale. Per i progetti che comportano contributi pari o superiori a € 30.000, invece, è possibile richiedere un'anticipazione del 50% del finanziamento.
 
Per info ulteriori: www.inail.it/Portale/appmanager/portale/desktop?_nfpb=true&_pageLabel=PAGE_SICUREZZA&nextPage=Finanziamenti_ISI_2012/index.jsp