Avviso Pubblico per l'erogazione di piccoli contributi a neo-imprese cooperative

Lun, 04/03/2013

Pubblicato dalla Regione in data 12 febbraio 2013 il nuovo avviso per l'erogazione di fondi a valere sul Por Lazio FSE (avviso 07/02/2013, Bur 12/02/2013 n. 13).

Possono presentare domanda le Imprese Cooperative di produzione e lavoro nonché le Cooperative sociali da costituire o costituite da non oltre 36 mesi dalla data di pubblicazione dell'avviso, che abbiano sede legale e operativa nella Regione Lazio e formate da almeno tre persone residenti nella Regione.
Viene data priorità agli over 45, donne e immigrati.

Il bando finanzia le iniziative volte a favorire l'avvio e lo sviluppo di imprese cooperative e le agevolazioni vengono concesse a fronte di spese per investimento sostenute successivamente alla data di arrivo della domanda all'organismo gestore dei fondi (Ass.For.Seo a rl).

Le spese dovranno essere relative a:

- macchinari, impianti, attrezzature ed altri beni strumentali collegati al ciclo produttivo;
- opere murarie e di ristrutturazione, compresi gli impianti generali (elettrico, condizionamento, etc.), fino a un massimo del 30% degli investimenti ammissibili;
- arredi e strutture non in muratura, prefabbricate e rimovibili;
- strumentazioni tecniche ed informatiche;
- marchi e brevetti;
- sistemi di qualità, certificazione di qualità e/o altre forme di certificazione (per esempio ambientale, sociale, etc.);
- software e sito web;
- spese notarili di costituzione, sostenute successivamnete all'uscita dell'avviso.

Tutte le spese dovranno essere riferite ad un'unica sede operativa sita nella Regione Lazio. Non sono ammissibili le spese sostenute con formula leasing.

Il contributo, a fondo perduto, è di importo compreso tra 10 mila e 25 mila euro, a copertura dell'80% delle spese ammissibili sostenute al netto dell'Iva.

La scadenza dei termini di presentazione è stata prorogata al 23.04.2013

Per informazioni ulteriori: www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/bandi/?id=Avviso-Pubblico-per-l_217