Archivio delle Notizie ed Eventi

BANDO PER L'ARTIGIANATO

Tre milioni di euro per sostenere progetti di potenziamento della produttività e di innovazione delle imprese artigiane del Lazio attraverso progetti delle imprese (2,6 milioni, previsti dalla Linea di Intervento A) o servizi offerti dai Centri Servizi per l’Artigianato (Csa) (400.000 euro, previsti dalla Linea di Intervento B).

Maker Faire Rome - The European Edition 4.0 - Quinta edizione

Torna “Maker Faire Rome – The European Edition 4.0”:
dall’1 al 3 dicembre alla Fiera di Roma la quinta edizione

FORMIAMO IL TERRITORIO RIETI, 15 SETTEMBRE 2017

Il 15 settembre 2017, prende avvio da Rieti il progetto del FORMEDIL, di cui fa parte anche ANAEPA-CONFARTIGIANATO EDILIZIA, per la ricostruzione sicura dei territori colpiti dal terremoto.

CHIUSURA ESTIVA UFFICI FEDERAZIONE REGIONALE

Si comunica che la sede della Federazione Regionale rimarrà chiusa, durante il periodo estivo, dal 10 al 25 agosto 2017.

FORUM “LA CITTA DEL FUTURO” Tra storia e sviluppo sostenibile - Roma, 11 e 12 maggio 2017 presso l'Auditorium della Tecnica

I prossimi 11 e 12 maggio si svolgerà a Roma, presso l'Auditorium della Tecnica, il primo Forum internazionale dedicato allo sviluppo sostenibile delle città per la promozione della sostenibilità ambientale “La città del futuro”- Tra storia e sviluppo sostenibile", organizzato dall’Associazione Road to Green 2020.

Manifestazione d'interesse: "The Global Food Innovation Summit - Seeds & Chips", Milano 8 - 11 MAGGIO 2017

La Regione Lazio attraverso Lazio Innova S.p.A., promuove la partecipazione all'edizione 2017 di Seeds&Chips Global Food Innovation Summit, uno degli eventi di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation.

CONFARTIGIANATO LAZIO TRASPORTI PRESENTE AL TIR DAY ORGANIZZATO DA UNATRAS

"Un primo passo verso il fermo". Così il Presidente UNATRAS, Amedeo Genedani, presente al corteo davanti alla sede Rai di Saxa Rubra ha commentato le iniziative che sono state organizzate in tutta Italia durante il Tir Day del 18 marzo scorso.

IL PRESIDENTE KESZI PARLA AL CORRIERE DELLA SERA DELLE BOTTEGHE STORICHE DEL CENTRO CHE STANNO CHIUDENDO

Il Presidente di Confartigianato Imprese Lazio, Zsolt Keszi, parla al Corriere della Sera dell'importanza di una strategia che sostenga la trasmissione delle competenze e del "sapere artigiano"alle generazioni future

CORSO GRATUITO DI “TECNICO MECCANOTRONICO DELLE RIPARAZIONI”

Vi informiamo che, nell’ambito di Forma-Tec – Progetto “Car” – linea 3, cofinanziato dall’Unione Europea e approvato dalla Regione Lazio – Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, Diritto allo Studio con Determinazione n.